skip to Main Content

Oltre a fornire soluzioni applicative, Infocube propone un ampio range di attività finalizzate allo sviluppo e alla razionalizzazione, dei sistemi informativi dei clienti. Questa attività, che assume inizialmente una forma di natura consulenziale, può tradursi in un processo che prevede un intervento diretto sulle infrastrutture e sui layer applicativi del cliente, fino a spingersi al livello delle procedure e delle routine organizzative.

Tali attività possono essere articolate nelle seguenti categorie:

  • Progettazione di soluzioni IT. Il processo parte con un’analisi delle esigenze e dei fabbisogni del cliente, che porta ad una mappatura delle infrastrutture esistenti e delle criticità dei sistemi informativi: su queste basi, si procede alla progettazione di una soluzione tecnologica ottimale per l’evoluzione dei sistemi, nel rispetto del budget del cliente e con un approccio vendor-independent, che pone grande attenzione alla prospettiva della scalabilità nel tempo.
  • Assistenza sistemistica. Se necessario, Infocube si fa carico della gestione diretta dei sistemi del cliente, per garantirne la piena continuità operativa, minimizzando l’insorgere di problematiche attraverso un’idonea pianificazione degli interventi ordinari e preventivi ed operando tempestivamente in caso di fermi o imprevisti.
  • Progettazione e gestione di sistemi di cloud computing. Infocube progetta e fornisce infrastrutture di cloud computing non vincolate ad hardware specifico, che garantiscono la più ampia scalabilità, la possibilità di usufruire di risorse (potenza di calcolo, spazio disco e banda) potenzialmente illimitate, costi certi e trasparenti basati su logiche “pay per use”.
  • Security Governance. Infocube offre supporto alla clientela nella definizione ed implementazione di strategie e modelli operativi per la gestione della Security, dell’Information Security e Compliance, con l’obiettivo del governo delle informazioni e dei rischi attuato mediante processi dinamici, integrati ed ottimizzati, coerenti ed adeguati al business di riferimento.
  • Analisi e gestione dei dati. Infocube fornisce alle aziende il supporto necessario per la gestione, il trattamento e l’analisi dei dati anche attraverso la progettazione di infrastrutture complesse con capacità di elaborazione molto estese che prevedono funzioni di DataBase Administration, Big Data processing, Business Intelligence, Data Warehouse e Data Mining.
Back To Top