skip to Main Content
napoli-teatro-festival

In sintesi

Il Cliente
Labcom

Il Progetto
Web marketing – Progetto di comunicazione sul web attraverso il canale dei Social Network per il Napoli Teatro Festival Italia

In breve

  • analisi dei social network e delle relative utenze
  • individuazione di target specifici
  • pianificazione ed implementazione di attività di tipo push e pull per la promozione dell’evento e della MyCARD del Napoli Teatro Festival Italia

Il progetto

Infocube ha fornito a Labcom i servizi di consulenza per le attività di comunicazione e promozione del Napoli Teatro Festival Italia 2009 attraverso il canale dei social network. Le attività promozionali si sono concentrate soprattutto su Facebook, social network attualmente più diffuso in Italia, ma hanno interessato anche altri due portali: MySpace e Flickr.
La creazione di una rete di link tra le piattaforme web (sito www.myteatrofestival.eu e social network) ha consentito di rendere capillare la comunicazione sul web e di raggiungere, con attività sia di tipo push che pull, target selezionati instaurando con essi un rapporto interattivo.

Facebook – Il profilo MyTeatrofestival, l’anima web del Napoli Teatro Festival Italia, è stato creato ad hoc per interagire con gli utenti della rete appassionati di arte e teatro. Una serie di attività, tra cui il lancio di un Concorso fotografico e l’attivazione di una fan page istituzionale, hanno avuto l’obiettivo di promuovere la MyCARD del Napoli Teatro Festival Italia ed i vantaggi riservati ai titolari della carta, al fine di ottenere il maggior numero possibile di richieste di attivazione.
Dopo soli due mesi il profilo MyTeatrofestival contava più di 2.000 amici nella rete di Facebook, la fan page più di 700 fan, il gruppo dedicato al Concorso fotografico più di 1000 iscritti.

Flickr e My Space – La comunicazione su Flickr e MySpace è stata perlopiù finalizzata a supportare le attività promozionali di Facebook, garantendo una più ampia diffusione in rete della notorietà dell’evento, della MyCARD e del Concorso Fotografico.

Il cliente

Labcom è un’azienda specializzata in marketing, pubblicità, stampa, architettura. Fornisce consulenza in ambito di comunicazione e marketing strategici, media relation, media event e formazione, per imprese e enti pubblici, operando su tutto il territorio nazionale. Integra, per specifici progetti, il proprio know how con quello di consulenti altamente specializzati.

Back To Top