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In sintesi

Il Cliente
Dottore Giuseppe Quarto

Il Progetto

Facebook: strategia editoriale e advertising Urocenter Napoli – Dr Quarto

In breve

  • definizione di una nuova identità visiva
  • definizione di un piano editoriale per Facebook
  • definizione di strategie di advertising volte alla acquisizione di nuovi pazienti
  • definizione di un Messenger Bot per gestire il flusso di messaggi e prenotazioni
  • definizione di video-interviste

Il progetto

La realizzazione di una strategia social e la definizione di campagne di advertising mirano all’acquisizione di nuovi pazienti e al consolidamento della presenza social e dell’autorevolezza professionale del Dottore.

Infocube ha ideato un piano editoriale orientato in particolare a creatività illustrate e ad un tone of voice autorevole ma «friendly» con i pazienti, senza banalizzare i contenuti e le immagini. Gli organi e le relative patologie vengono infatti “personalizzati”, riuscendo così a trattare argomenti delicati e a parlare apertamente di problematiche spesso “occulte”, come la disfunzione erettile e il tumore alla prostata.

All’interno della strategia editoriale, Infocube ha ideato una serie di video-interviste, “I consigli del Dottore”, in cui Giuseppe Quarto offre pillole informative sulle patologie.

Infocube ha sviluppato un Bot per Facebook Messenger, per assecondare la richiesta del cliente di facilitare ed organizzare il proprio lavoro e le prenotazioni delle visite.

Il cliente

Dottore Giuseppe Quarto è un medico specializzato in Urologia e Andrologia. Effettua visite nelle sedi di Napoli, San Giuseppe Vesuviano e Torre del Greco (NA) ed è chirurgo presso l’Istituto Nazionale Tumori “Fondazione Pascale” di Napoli.

 

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