skip to Main Content

In sintesi

Il Cliente
Libera Terra

Il Progetto
Piattaforma di commercio elettronico de La Bottega di Libera Terra

In breve

  • store con WooCommerce
  • listini prezzo differenziati
  • confezioni regalo “fai da te”
  • gift card
  • multishipping

Il progetto

La Bottega di Libera Terra propone prodotti alimentari provenienti da territori e strutture confiscati alle mafie in Sicilia, Calabria, Puglia e Campania, affidati alla rete delle cooperative di Libera.

Il catalogo è formato esclusivamente da alimenti biologici, tra cui prodotti freschi, come mozzarella, frutta e verdura, che è possibile prenotare e richiedere in consegna in giorni prefissati anche per destinazioni diverse (multishipping).

L’offerta di Libera Terra si rivolge anche ai vari soggetti che alimentano la filiera del commercio equo e solidale (associazioni, gruppi di acquisto solidale, presidi sul territorio),per i quali sono previsti listini dedicati con prezzi differenziati.

Il sito è stato pensato e progettato con lo scopo di alimentare  un circolo virtuoso, che permetta di restituire valore a territori stupendi ma difficili,  coinvolgendo un pubblico sempre più ampio. Proprio per questo, il negozio prevede la possibilità di inviare ai propri amici i prodotti della bottega grazie a gift card e confezioni regalo fai-da-te.

Il cliente

Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie è l’associazione fondata nel 1995 da Don Luigi Ciotti. Oggi coordina oltre 1600 associazioni, gruppi, scuole, realtà di base, impegnate a diffondere la cultura della legalità.

Libera Terra è l’anima agricola dell’associazione Libera, e gestisce terreni e strutture confiscati alle mafie in Sicilia, Calabria, Puglia e Campania.

Back To Top