skip to Main Content

In sintesi

Il Cliente
Yara Italia

Il Progetto
Sviluppo di un piano di Social Media Marketing per Yara Italia

In breve

  • piano editoriale
  • advertising
  • community management
  • landing page

Il progetto

Yara è leader nel settore dei concimi e fertilizzanti agricoli e possiede una community ben articolata e fidelizzata. Da qui nasce l’esigenza di strutturare una presenza social che fosse in linea con la solida reputazione offline: il tone of voice utilizzato è professionale, ma confidenziale, rivelando l’assoluta credibilità di Yara come consulente per i coltivatori.

Attraverso una puntuale strategia editoriale e le campagne di advertising, si mira a consolidare l’immagine di Yara sul web. Grazie al supporto dei tecnici agronomi dell’azienda, Infocube investe anche nel community management, garantendo agli utenti consigli tecnici e commerciali, vere e proprie consulenze “sul campo”.

Non in ultimo, l’obiettivo di lead generation è perseguito grazie alla predisposizione di landing page, alla compilazione delle quali viene inviata una brochure tecnica.

Il cliente

Yara nasce nel 2004 ed è l’azienda leader nel settore dei concimi e dei fertilizzanti. Yara Italia è la filiale italiana, dove possiede due stabilimenti produttivi e vende oltre 1 milione di tonnellate di prodotti.

Back To Top