skip to Main Content

In sintesi

Il Cliente
Tipicalitaly

Il Progetto
Piattaforma di commercio elettronico di Tipicalitaly, definizione della brand identity e dell’immagine coordinata. Lancio dello store attraverso attività di marketing offline e online.

In breve

  • store con WooCommerce
  • integrazione con software gestionali
  • attività di web e social advertising
  • definizione di un piano editoriale per i social network

Il progetto

Infocube ha ideato e progettato lo store Tipicalitaly, il sito che raccoglie prodotti tipici 100% made in Italy.

L’obiettivo del progetto è unire produttori che rispettano la filiera agroalimentare e standard qualitativi certificati. I prodotti di Tipicalitaly raccontano storie, sapori e tipicità italiane e sono difficilmente reperibili in altri canali commerciali.

Infocube ha strutturato il wireframe del sito, garantendo un’esperienza di navigazione semplice all’utente, e definito lo store con WooCommerce, integrandolo con i software gestionali dei produttori e dei fornitori.

La definizione della brand identity e della relativa immagine coordinata ha anticipato il lancio dello store, avvenuto attraverso materiale cartaceo (coupon, volantini, brochure) ed una strategia di advertising sui canali web e social.

 

Il cliente

Tipicalitaly è uno store online che racchiude prodotti e produttori italiani. La mission del progetto è di accogliere prodotti genuini ed esclusivi, di qualità certificata.

Il progetto sceglie e garantisce sapori e tipicità della nostra cucina e racconta la storia dietro ogni prodotto e ogni produttore.

Back To Top