skip to Main Content

In sintesi

Il Cliente
Flumic

Il Progetto
Sito web di Flumic 

In breve

  • brand identity e immagine coordinata
  • sito web

Il progetto

Infocube ha progettato e definito la brand identity di Flumic, azienda operante in una particolare nicchia di mercato, ovvero quella dei sistemi di rivestimento di serbatoi.

Il logo e la relativa immagine coordinata nascono dall’utilizzo del colore verde petrolio ad indicare la valorizzazione di materiali più sostenibili, nonché la F allungata ad inglobare l’intero naming, che traduce la modalità di intervento all’interno dei serbatoi.

 

Flumic rivitalizza, rende durevole e ridà forza ai serbatoi riportandoli al loro stato iniziale. Da questo, l’idea di inglobare il naming all’interno di una sezione circolare spezzata che ricordi la forma stessa del soggetto della manutenzione.

Dalla linea tratteggiata del serbatoio danneggiato alla sua migliore condizione indicata dalla linea verde, segno dell’intervento di Flumic.

Dal logo che il cliente ha scelto da un ventaglio di proposte, è stato successivamente declinato il sito web aziendale.

Il cliente

Flumic è un’azienda italiana che si dedica esclusivamente a sistemi di rivestimento protettivo negli ambiti del petrolchimico e nella protezione strutturale per preservare il valore nel tempo di cisterne, condotte, bacini di contenimento ed impianti di generazione eolica.

Back To Top