Infocube sviluppa applicazioni software sulla base delle specifiche del cliente. Il processo parte da un’analisi della realtà organizzativa, dei bisogni, dei processi del cliente, tenendo conto dei vincoli esistenti e delle risorse disponibili.

S queste basi, si elabora un progetto che può prevedere il ricorso a piattaforme software open source, a soluzioni proprietarie di terzi o –  qualora si verifichi che le soluzioni disponibili sul mercato non corrispondono alle aspettative e alle esigenze funzionali emerse in fase di analisi – si procede allo sviluppo di porgrammi ad hoc.

Le scelte progettuali sono sempre orientate dal valore del cliente, al fine di favorire il perseguimento dei suoi obiettivi strategici nel rispetto delle condizioni di ottimizzazione di prestazioni, tempi e costi. In tale prospettiva, si propongono sempre architetture scalabili ed estendibili che garantiscono piena affidabilità su scala globale, sviluppate secondo logiche dell’agile programming che assicura il contenimento dei rischi e la riduzione del ciclo di sviluppo.

Nell’ambito di questa attività, Infocube ha maturato una solida esperienza in vari ambiti applicativi, fra cui:

  • project management di sistemi complessi
  • document management e workflow design
  • business intelligence
  • customer relationship managment
  • enterprise resource planning