vai al contenuto principale

Yara

Il cliente

Coltivare… nel web

Yara nasce nel 2004 ed è l’azienda leader nel settore dei concimi e dei fertilizzanti. Yara Italia è la filiale italiana, dove possiede due stabilimenti produttivi e vende oltre 1 milione di tonnellate di prodotti.

Il cliente

Coltivare... nel web

Yara nasce nel 2004 ed è l’azienda leader nel settore dei concimi e dei fertilizzanti. Yara Italia è la filiale italiana, dove possiede due stabilimenti produttivi e vende oltre 1 milione di tonnellate di prodotti.

L’esigenza

Dall’offline all’online:
allineare la reputazione

Strutturare una presenza social che fosse in linea con la solida reputazione offline. Attraverso una puntuale strategia editoriale e le campagne di advertising, si mira a consolidare l’immagine di Yara Italia sul web.

La soluzione

Una presenza «sul campo»

Infocube lavora per aumentare la brand reputation di Yara, attraverso la creazione di contenuti informativi per i potenziali clienti, con un tone of voice professionale ma semplice e la creazione di valore per l’utente finale.

L’aumento di copertura, credibilità e reputazione attraverso i social, hanno l’obiettivo di aumentare anche il tasso di vendite.

Gli strumenti

Cosa abbiamo fatto

Contenuti video in cui gli agronomi spiegano come utilizzare i prodotti Yara

Lead generation attraverso la creazione di piani di nutrizione per diverse coltivazioni

Lead nurturing attraverso strumenti di messaggistica (Chatbot su Messenger e Whatsapp Business)

Piano editoriale e illustrazioni

Torna su