In sintesi

Il Cliente
Fondazione Alessandro Pavesi

Il Progetto
Sviluppo del sito web

In breve

  • progettazione della comunicazione web
  • forte verticalizzazione del CMS Joomla! per integrazione con Google Maps e sistemi legacy terzi
  • implementazione e verticalizzazione di strumenti di community

Il progetto

In collaborazione con lo studio di grafica ntDesign, Infocube ha sviluppato il sito web della Fondazione Alessandro Pavesi. La piattaforma rappresenta il canale che mette in comunicazione i cittadini con le autorità e lo strumento attraverso cui tutti possono collaborare per migliorare la propria città.
La piattaforma è stata sviluppata in linea con i canoni del web 2.0. Con la semplice compilazione di un form, gli utenti possono segnalare situazioni di pericolo in alcune aree di Napoli. Una integrazione con Google map consente di visualizzare le segnalazioni fatte e gli interventi realizzati con successo.
Gli utenti possono caricare proprie immagini contribuendo a popolare la photogallery. Una parte del sito è dedicata alle borse di studio e ai relativi bandi di selezione, oltre alla stesura delle informazioni, è stata sviluppata una sezione dedicata all’inserimento della domanda di partecipazione.  Iscrivendosi al sito, infine, si può diventare soci della Fondazione scegliendo di diventare amici oppure sostenitori (sostenendo, in questo caso, anche economicamente l’organizzazione non profit).

Il cliente

Organizzazione non profit istituita in memoria del giovane di Alessandro Pavesi. Un grave incidente stradale lo ha strappato a soli 20 anni alla famiglia e agli amici, che hanno voluto dar vita alla Fondazione per contribuire materialmente alla costruzione di una società in cui siano diffusi ideali di solidarietà, legalità, senso civico e diritto alla vita, gli ideali in cui Alessandro credeva.