In sintesi

Il Cliente
Ciaopeople

Il Progetto
Pubblicazione della community di dating online www.ciaopeople.com

In breve

  • supporto alla messa on line
  • ottimizzazione dell’applicazione e dell’infrastruttura sistemistica
  • coordinamento delle attività di sviluppo e manutenzione
  • definizione degli strumenti di collaborazione

Il progetto

Infocube ha partecipato alla pubblicazione della Community Ciaopeople.com, progetto in ambiente LAMP basato su Zend Framework, indirizzando ed affiancando il team nelle attività di tuning, finalizzate a garantire l’ottimizzazione dell’applicazione software, della base dati, dell’infrastruttura e, quindi, della performance.
Il supporto fornito da Infocube è stato indirizzato anche a fornire al team di Ciaopeople gli strumenti per ottimizzare il project management dell’azienda. L’installazione e l’integrazione tra due particolari tecnologie Open source, Trac e SVN, ha rappresentato infatti un grosso valore aggiunto apportato da Infocube allo sviluppo di un progetto in ambiente collaborativo e dinamico come Ciaopeople.

Il cliente

Social network made in Italy, erede del portale Qbr di respiro locale, Ciaopeople è una Community che aspira a diffondersi su scala internazionale. Dopo solo pochi mesi dalla messa online, contava già centinaia di migliaia di utenti iscritti.
Perfettamente allineato ai paradigmi del web 2.0, fornisce servizi di informazione e di intrattenimento grazie a magazine, blog e ad un portale interamente dedicato alla musica. La piattaforma infatti mette a disposizione degli iscritti un magazine che provvede ad aggiornarli sulle novità dal mondo e strumenti interattivi mediante i quali essi possono tenersi in contatto (la chat e il forum) o diventare protagonisti caricando foto, video e scrivendo articoli in Spacelog personalizzati.